Spedizione Gratuita

La Nostra Storia

  • "La storia di Wood & Resin inizia molto tempo fa fra le montagne della Valle D'Aosta. Tutto iniziò in una mattina di fine maggio, quando la neve era ormai sciolta e la piccola Michelle si avventurava in una delle sue passeggiate primaverili nei boschi dietro casa. Fu quando scoprì un nuovo sentiero che portava ad una meravigliosa vista sulla vallata che decise di lasciare un segno del suo passaggio. Disegnò un Cuore sul tronco di una pianta. Quella fu la sua dichiarazione d'amore per le sue montagne....
  • Solo a distanza di anni, una Michelle diventata ormai donna, tornò in quel posto magico...
  • ...e ritrovò il suo Cuore disegnato quando era ancora bambina. La pianta con la sua resina aveva protetto il Cuore che è rimasto lì nonostante gli anni e i lunghi inverni montani.
  • Da qui nasce Wood & Resin, dall'unione del legno con la resina, due elementi apparentemente lontani tra loro ma che uniti formano un legame eterno. Il legno a simbolo della natura e delle nostre radici, mentre la resina diventa custode del nostro messaggio e dei nostri sentimenti, nonostante lo scorrere del tempo."
"La storia di Wood & Resin inizia molto tempo fa fra le montagne della Valle D'Aosta. Tutto iniziò in una mattina di fine maggio, quando la neve era ormai sciolta e la piccola Michelle si avventurava in una delle sue passeggiate primaverili nei boschi dietro casa. Fu quando scoprì un nuovo sentiero che portava ad una meravigliosa vista sulla vallata che decise di lasciare un segno del suo passaggio. Disegnò un Cuore sul tronco di una pianta. Quella fu la sua dichiarazione d'amore per le sue montagne....
Solo a distanza di anni, una Michelle diventata ormai donna, tornò in quel posto magico...
...e ritrovò il suo Cuore disegnato quando era ancora bambina. La pianta con la sua resina aveva protetto il Cuore che è rimasto lì nonostante gli anni e i lunghi inverni montani.
Da qui nasce Wood & Resin, dall'unione del legno con la resina, due elementi apparentemente lontani tra loro ma che uniti formano un legame eterno. Il legno a simbolo della natura e delle nostre radici, mentre la resina diventa custode del nostro messaggio e dei nostri sentimenti, nonostante lo scorrere del tempo."

 

Nasce Wood&Resin

il primo Cuore in legno e resina personalizzabile

Il laboratorio orafo L'Orafa Design Studio muove i primi passi nel 1984 dopo aver frequentato la scuola orafi E. G. Ghirardi a Torino e lavorando presso il laboratorio orafo del gioielliere Faletto Piero. La passione per questo mestiere mi ha portato ad approfondire le nuove tecniche di lavorazione, utilizzando programmi CAD per la progettazione, stampante 3D per la realizzazione del modello e finitura del gioiello a mano.

Nel 2020 nasce  “Wood&Resin” un gioiello realizzato in legno d'Ulivo e resina epossidica. Il legno trasmette calore e la resina, con i suoi molteplici colori trasmette allegria. 

Il vostro gioiello è rappresentato da un unico simbolo, "il Cuore". Viene realizzato in modo completamente artigianale nel nostro laboratorio orafo tra le montagne della Valle D’Aosta.

Wood&Resin racchiude una doppia anima: il legno, simbolo di solidità e resilienza che si unisce alla resina custode nel tempo dei tuoi sogni, del tuo amore e delle tue passioni.

Ogni Cuore viene realizzato a mano appositamente per te, curato in ogni dettaglio per rendere il tuo gioiello un pezzo unico.

Non troverai mai un Cuore identico al tuo.